Ieri sera nel corso di un evento speciale dedicato al mobile, Facebook ha lanciato Deals, una piattaforma che permetter� a 200 milioni di persone (quelle che accedono al social network attraverso dispositivi mobili) di scoprire gli �affari� predisposti per loro dalle aziende registrate.
Il funzionamento � molto semplice: l�azienda registra il luogo fisico in cui esercita l�attivit� commerciale attraverso Places (in italiano Luoghi) e poi sceglie il tipo di promozione da riservare agli utenti che interagiranno con Deals. Ne esistono di 4 tipi:- Individual deals: che premiano i clienti che effettuano il check-in una sola volta
- Loyalty deals: che scattano dopo un certo numero di acquisti o check-in
- Friend deals: che premiano l�utente se coinvolge i suoi amici nel check-in
- Charity deals: che permettono alle aziende di donare denaro in beneficenza per ogni check-in effettuato dalle personeL�utente non dovr� far altro che utilizzare Places da dispositivo mobile e controllare la presenza nelle vicinanze di locali commerciali che offrono un �affare� (contrassegnati da un�icona gialla).
Il servizio per il momento � in beta, ma nei prossimi mesi verr� messo a disposizione di tutti. Al momento 22 partner ne stanno usufruendo, ad esempio Gap regaler� blue jeans ai primi 10.000 clienti che faranno check-in nei propri negozi.
Un�occasione molto ghiotta per le aziende di trasformare i �fan/likers� in acquirenti.
Net Business Intelligence Marketing Conoscenza Comunicazione Linguaggio Informazioni Tecnologia e altre contaminiazioni per il manager che pensa in rete
venerdì 5 novembre 2010
Facebook annuncia Deals per trasformare i fan in acquirenti
Check this post Facebook annuncia Deals per trasformare i fan in acquirenti from Business & Blog:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento