Un confronto fra MacBook Air e Pro: GHz o SSD, questo è il dilemma!
Il 2012 dovrebbe essere l'anno della profezia Maya l'anno dei SSD (Solid State Drive). Nei prossimi mesi si suppone che si possa avviare una produzione massiccia di SSD il cui costo si dovrebbe aggirare attorno a 1$ USA per 1GB abbattendo i prezzi per 1GB attuali che sono doppi (o addirittura più che tali).
Apple ha capito l'importanza dei SSD rendendoli di serie sui MacBook Air. Va ancora diversamente per gli altri computer designed by Apple in California per i quali i "dischi" a stato solido rimangono opzionali.
Ma perché questa scelta? I prezzi dei computer non "sottiletta" di Apple lieviterebbero troppo, penseranno alcuni. Meglio offrire agli utenti più esigenti (si legga come Pro) un maggior quantitativo di RAM e GHz, diranno altri. È giusto lasciare la scelta della personalizzazione del computer all'utente, proporranno altri ancora.
Forse, più prosaicamente, gli SSD sui MacBook Air sono il modo con cui si può offrire un prodotto "limitato" dando l'impressione all'utente medio di avere un computer estremamente potente.
Continua a leggere: Un confronto fra MacBook Air e Pro: GHz o SSD, questo è il dilemma! (...)
Un confronto fra MacBook Air e Pro: GHz o SSD, questo è il dilemma!, pubblicato su TheAppleLounge il 31/01/2012
© gibi79 per TheAppleLounge, 2012. | 22 commenti |
Tag: HyperX, Kingston, MacBook Air, MacBook Pro, samsung, Solid State Drive, SSD
Original Page: http://www.theapplelounge.com/?p=72549
Inviato da iPad
Nessun commento:
Posta un commento