sabato 7 gennaio 2012

I buoni propositi aumentano le visite… ma non ti fidare!


I buoni propositi aumentano le visite… ma non ti fidare!

Che sorpresa l'altro giorno quando ho scoperto che le statistiche di My Social Web avevano registrato un buon risultato.

statistic he my social web

In questi giorni di festa tutti sono in giro, tra visite ai parenti e serate con amici, lontano dai monitor e dalle scrivanie. E infatti nei giorni delle vacanze natalizie le mie visite volavano basso, quando il 2 gennaio è arrivato il picco.

Motivo dell'impennata?

Un articolo insospettabile: Buoni propositi per il 2012? Investire su me stesso. E non perché i miei consigli sull'automiglioramento siano particolarmente piaciuti (sono piaciuti?) ma perché le keyword usate tra tag title e testo hanno soddisfatto le query di chi cercava buoni propositi dell'anno novello.

Ma ammassare visite non è il mio obiettivo. Quando entro nella dashboard mi immagino il mio lettore e scrivo per lui, sperando che apprezzi i contenuti e magari li condivida. O si iscriva al feed rss per seguirmi tutti i giorni.

Tutte le persone che sono arrivate su My Social Web con le query "buoni propositi" e "buoni propositi 2012″ secondo te erano interessati ai miei articoli? Sono diventati Fan sula mia pagina Facebook? Si sono iscritti al mio feed rss?

Probabilmente no. Non sto disdegnando queste visite ma nel mio caso (ovviamente ogni blog è un caso a parte) non posso scrivere articoli solo per fare incetta di visite.

Quello dei buoni propositi è stato un caso, ma se io cercassi di cavalcare argomenti fuori dai temi cari ai miei lettori probabilmente chiuderei il blog dopo pochi mesi.

Scrivi per il tuo target, non per la massa!

Ciao! I buoni propositi aumentano le visite… ma non ti fidare! e' un post scritto da Riccardo Esposito, signore e padrone di My Social Web, che ti consiglia di dare uno sguardo anche alle Guide per Blogger.

Vuoi leggere ancora qualcosa?


Original Page: http://www.mysocialweb.it/?p=11835



Inviato da iPad

Nessun commento:

Posta un commento