martedì 10 gennaio 2012

Landing page nel report traffico diretto


Landing page nel report traffico diretto

Riallacciandomi brevemente a quanto detto sul traffico diretto nel post sulle canalizzazioni multicanale, mi sono accorto qualche tempo fa che il report in questione è stato leggermente variato. Infatti da qualche tempo si presenta già segmentato per pagina di destinazione, che è una dimensione furba per guardare al traffico diretto. Prima invece, se non ricordo male, non era dimensionato affatto, e l'utente doveva fare l'operazione manualmente.
Questo aiuta a vincere la pigrizia degli utenti novizi e "spacca" il mezzo (direct) sulle principali pagine di atterraggio, permettendo già di farsi un'idea di quali siano le pagine più bookmarkate, o più accedute da client per link senza i tag delle campagne, o digitate direttamente (anche se è già più difficile).

Sono quelle piccole variazioni che rendono più comodo lo strumento, senza stravolgerlo. Siete d'accordo con la scelta del team?

Ti piacerebbe analizzare cosa fanno gli utenti mentre guardano i video sul tuo sito? scarica il videotracker di goanalytics.info. E' facile e veloce!


Original Page: http://www.goanalytics.info/?p=2177



Inviato da iPad

Nessun commento:

Posta un commento